TERRITORIO

Il paese Dro

Mille opportunità arricchite dal flair mediterraneo, un’esperienza unica gustando il tempo, pensando a sé. Luoghi che non deludono, atmosfera che ricarica, gente che vi accoglie bene: una vacanza in sintonia con la natura, il relax e il movimento.
Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda, Nago, Dro, Drena e Tenno sono i luoghi che con le loro tradizioni ed identità compongono il Garda Trentino.
Dro è un paese situato nella Valle del Sarca, a dieci chilometri dal Lago di Garda e dalla bellissima Valle dei Laghi e più a nord dal Lago di Toblino con il suo splendido Castello.
In un paesaggio di grande interesse morfologico ed ambientale, troviamo il fenomeno glaciale cosiddetto delle “Marocche”, un ammasso di macigni di 187 milioni di m3.
Dro è una delle comunità più antiche della valle del Sarca. Da qui ci sono molte possibilità di escursioni e passeggiate, è il paradiso delle pareti rocciose adatte per gli appassionati dell’arrampicata e del free-climbing.
E se volete, Dro è situato a soli 10 km dal Lago di Garda, dove troverete tutto il fermento di un tipico villaggio turistico pieno di persone ed attività sportive, eventi e manifestazioni, ristoranti e bar, circondata da una spiaggia meravigliosa che vi aspetta per un bel bagno o una passeggiata romantica di sera.



Cosa c'è a Dro? I vari sport praticati nella zona di Dro: Trekking, Mountain Bike, Moto cross, Nordic Walking e Base Jumping

Divenuta ormai una realtà sportiva della zona, il Base jumping, da sempre inteso come sport estremo ha ormai tecnologie e sistemi sempre più sofisticati per rendere questa disciplina più sicura possibile. Oltre un migliaio i salti effettuati durante l’anno. Con un passaggio medio di centocinquantamila persone provenienti da tutto il mondo il Brento è una delle località più famose a livello mondiale per gli amanti di questo sport.
Un po’ di numeri:
- 1996 l’anno in cui un Italiano ha effettuato il primo lancio dal becco dell’Aquila (Brento).
- 700 i metri utili per il salto.
- 12 i secondi di caduta libera a disposizione, oltre 40 se muniti di speciali tute alari.
- 11 jumpers è il record di salto multiplo effettuato nel 2005 da jumpers di 5 nazioni differenti.

Arrampicata/Free-climbing: 2 km circa la diagonale che porta dal becco dell’aquila al bar della Parete Zebrata.

Alla reception del Residence troverete opuscoli e cartine illustrate con i vari percorsi che si possono intraprendere in bicicletta o a piedi.



Albergo Centrale s.n.c. di Lutterotti Attilio e Dario
P.IVA e C.F.: 01723690226 / Privacy e Cookie Policy